Menu Chiudi
mondo di donna foto3

Mondo di donna: una vivace introspezione nell’universo femminile

Patrocinato e finanziato dal Comune di Latina, ha debuttato presso il “Teatro Moderno” di Latina il 30/11/2007 con il patrocinio della Provincia di Latina. E’ stato in seguito rappresentato all’interno di  rassegne estive di teatro e danza della Provincia ottenendo patrocinio e finanziamenti dai diversi comuni e riscuotendo consensi positivi da parte del pubblico e della critica:

  • 12/07/08  a Sabaudia all’interno della manifestazione “Sabaudia eventi 2008”
  • 23/08/08 a Sermoneta all’interno della manifestazione “Sermoneta estate 2008”
  • 10/09/08 a Latina all’interno della manifestazione “Villaggio Cambellotti Estate 2008”

Lo spettacolo di danza e teatro, realizzato in occasione dell’anno dedicato al centenario della  festa della donna, vuole rivisitare momenti significativi della vita al femminile. La protagonista Sabrina, arrivata ad una svolta nella sua vita,  si confronta con le diverse personalità che convivono nel suo animo  in un incontro/scontro  con se stessa.

In scena le tre attrici che rappresentano tre aspetti contrastanti della personalità della protagonista, dialogano con la voce fuori campo (la coscienza di Sabrina),  mostrando le diverse sfaccettature dell’animo umano e femminile. I momenti di prosa teatrale sono alternati da momenti di danza dove le ballerine della compagnia Tuke esprimono, con una danza a volte profonda altre volte ironica, le sfaccettature dell’animo di Sabrina. Lo spettacolo alterna toni ironici a momenti di profonda riflessione, riuscendo a descrivere la personalità femminile così ricca.